Ai sensi dell'art. 64 Dlgs 206/2005, il CLIENTE consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e, di conseguenza, a restituire il bene acquistato e ha diritto ad ottenere il rimborso della spesa sostenuta, compilando il Modulo di reso, osservando le modalità di seguito descritte.

Il diritto di recesso è esercitato legittimamente quando rispetta le seguenti condizioni:

a- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso alla Società Venditrice entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;

b- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;

c- il cartellino identificativo, congiunto ai beni, deve essere ancora attaccato ai prodotti;

d- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e- il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti tutti gli elementi che compongono il kit;

f- se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire alla Società Venditrice con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà della Società non accettare il reso;

g- i Prodotti resi dovranno essere consegnati al Corriere (in grado di eseguire trasporti assicurati) entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti stessi;

h- nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, il modulo di reso o, comunque, una comunicazione nella quale sia indicata la volontà di recedere dal contratto.

Il modulo di reso o altra equivalente comunicazione scritta potranno essere inviati via e-mail alla Società all’indirizzo info@cpmoka.it o, in alternativa, dovranno essere indirizzati alla Società, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, alla Sede della Società sita in Via Maestri del lavoro 32 , 41037 Mirandola –Mo - oppure mediante telegramma o telefax al 0535.607357 entro il suddetto termine 10 giorni.

Nel caso venissero utilizzate comunicazioni per telegramma o telefax, tali comunicazioni dovranno essere seguite da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al predetto indirizzo entro le 48 ore successive.

Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il CLIENTE dovrà attivarsi per la restituzione del bene alla Società, utilizzando un Corriere di propria scelta che garantisca l’assicurazione dei beni contro i rischi di danneggiamento e furto.

Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e con il cartellino identificativo ancora stabilmente congiunto. Si consiglia, al fine di limitare danni alla confezione originale, di inserire il bene in una seconda busta.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Il CLIENTE dovrà assicurare il bene contro il furto e i danni da trasporto, per il valore indicato nella fattura, facendosi carico delle relative spese, garantendo così la restituzione dei beni alla Società Venditrice ed osservando una condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso.

La Società non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La Società provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il CLIENTE ha esercitato il diritto di recesso a condizione che, insieme al bene, ancora provvisto del cartellino identificativo connesso stabilmente, venga restituito il modulo di reso correttamente compilato.

Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, la Società provvederà al rimborso dell'intero importo pagato dal CLIENTE al momento dell'acquisto del bene, entro 30 giorni dalla data in cui la Società è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, purché sia stato spedito il bene secondo i modi e i tempi sopra indicati, il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito delle somme sul Conto corrente indicato dal cliente sul modulo di reso.

Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui non vengano rispettate le condizioni da a) a h) sopra indicate. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società provvederà a restituire al mittente il bene acquistato (ove pervenuto in suo possesso), addebitando allo stesso le spese di spedizione.