Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano sia l’uso del sito web, sia le modalità di vendita di beni di consumo (di seguito "Prodotti") offerti da Mokà Sportswear - Srl via Mestri del Lavoro 32, 41037 Mirandola (MO) Italy - C.F./P.IVA 03823970367 - Phone: 0535/658920 - Fax: 0535/607357 (di seguito "Società" o “Venditore”), per il tramite del sito internet www.cpmoka.it (di seguito "Sito"), SOLO AD UTENTI CONSUMATORI domiciliati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana (di seguito “UTENTE” o "CLIENTE") escluse zone che godano di regime fiscale agevolato ( Livigno, Campione d’Italia….).

Per Utenti consumatori si intendono le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se Lei non è un consumatore la invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso il Sito. Infatti il Venditore potrà non eseguire ordini di acquisto provenienti da soggetti non “consumatori” o da aree geografiche diverse da quelle oggetto della politica commerciale dell’azienda.

Le presenti Condizioni Generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del CLIENTE sul Sito, accettazione che vale anche ai sensi dell'art. 1341 del Codice Civile italiano. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali non renderà possibile l'esecuzione dell'ordine di acquisto dei Prodotti ricevuto dal CLIENTE. La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone previa comunicazione al CLIENTE sul Sito in occasione del primo accesso successivo all'intervenuta modifica delle Condizioni Generali. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla Società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Società.

 

Modalità di Acquisto dei Prodotti

L’accesso al Sito e l’accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali consente l'acquisto dei Prodotti regolato dalle norme del Codice di Consumo, Sezione II “contratti a distanza” (Decreto Legislativo 6-9-05 n. 206). Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Sarà indicato il materiale costitutivo dei Prodotti . Si ricorda all’Utente di prestare cura nei lavaggi/trattamenti del capo e di non sottoporre i Prodotti a lavaggi con acidi o prodotti agressivi, di non mettere i capi in asciugatrice e di attenersi scrupolosamente alle etichette di manutenzione.

Tutte le ulteriori informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, anche per problemi legati alla capacità delle apparecchiature usate di riprodurre fedelmente le immagini, e quindi differire per tonalità di colore o dimensioni; le schede possono variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Società. Eventuali inesattezze relative alle schede dei prodotti, che hanno funzione meramente illustrativa, non costituiscono responsabilità della Società Venditrice.

Per poter accedere al Sito non è richiesta alcuna registrazione. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il CLIENTE deve registrarsi sul Sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo di iscrizione, scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID) (di seguito "Strumenti di Identificazione") ed accettare esplicitamente queste Condizioni Generali e la Privacy-Policyprevista. I dati di registrazione sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" come indicato nell'apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal CLIENTE in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati dalla Società in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il CLIENTE potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine. Inoltre, il CLIENTE registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento.

Nel caso in cui il CLIENTE abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso. Il CLIENTE, seguendo le procedure indicate sul Sito, potrà acquistare i Prodotti offerti da www.cpmoka.it al prezzo indicato. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di accettazione dell'ordine e un "numero ordine CLIENTE", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito alla sezione “IL TUO ACCOUNT” voce “I TUOI DATI”.

La Società potrà non dare corso agli ordini di acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi. Prima di inviare la conferma dell'ordine, la Società si riserva di chiedere al CLIENTE, via e-mail, ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.

 

Diritti di Proprietà Intellettuale

L’accesso e l’uso del Sito www.cpmoka.it , compresa la visualizzazione delle pagine Web, la comunicazione con Mokà, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi a mezzo del Sito, costituiscono attività volontarie dei nostri Utenti volte esclusivamente ad usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Per tali ragioni, salvo dolo o colpa grave della stessa Mokà , l’Utente sarà l’unico responsabile per l’uso del Sito www.cpmoka.it e dei suoi contenuti, uso che dovrà essere conforme a quanto previsto dalle vigenti norme italiane. Il Sito è una proprietà intellettuale di Mokà e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d’autore e non è riproducibile senza il consenso esplicito in forma scritta di Mokà.

L’Utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del sito stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da Mokà.

Segnaliamo anche che nel Sito possono essere presenti segni, distintivi, marchi, brevetti o loghi anche di terzi, legittimi titolari delle rispettive registrazioni, che ugualmente sono tutelati dalle vigenti leggi in materia di proprietà intellettuale.

Qualsiasi uso dei marchi di proprietà di Mokà o di terzi è vietato e comporta gravi conseguenze penali, salvo esplicita autorizzazione scritta concessa dalla stessa Mokà o dagli aventi diritto.

 

Prezzi di vendita

Il prezzo dei Prodotti si intende comprensivo di tasse ed imposte, ad eccezione delle spese di Consegna, che verranno corrisposte dal CLIENTE all'atto del pagamento del Prodotto acquistato on-line nei casi esplicitamente esposti nella Sezione Spedizione di www.cpmoka.it.

Consigliamo al CLIENTE una attenta consultazione della sezione Spedizione che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte della Società.

 

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal CLIENTE, nonché delle relative spese di consegna, potrà avvenire a mezzo Paypal Secure/Carta di credito (carte accettate: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover, Postepay) o Bonifico bancario.

Per pagamento tramite Bonifico: Riceverete la conferma dell'ordine ed il calcolo del totale (compreso le spese di spedizione) all'indirizzo e-mail che ci avete fornito.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato sul seguente C/C:

IBAN: IT55P0503466980000000004605

SWIFT-BIT:   BAPPIT 21447

INTESTATO A : MOKÀ SPORTSWEAR SRL

La spedizione della merce acquistata avverrà al momento della ricezione della copia contabile attestante il bonifico di pagamento.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE a seguito dell'avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, la Società provvederà a restituire il dovuto secondo quanto indicato nella sezione Diritto di Recesso di www.cpmoka.it.

Consigliamo al CLIENTE una attenta consultazione della sezione Diritto di Recesso che fa parte integrante di queste Condizioni Generali e che contiene tutte le informazioni in proposito.

Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

 

Modalità di Consegna

La Società può accettare ordini con consegna sui territori di Europa, Americhe, Asia, Africa e Oceania. La Società si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal CLIENTE nel rispetto del disposto normativo di cui all'art. 6 del D.Lgs 185/99; tuttavia la stessa si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corrieri di propria fiducia, avvenga nei giorni lavorativi indicati nella sezione Spedizione.

Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE nelle modalità esplicitate sia nella specifica sezione Spedizione, sia in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti da parte del CLIENTE avverrà utilizzando le modalità descritte al punto Modalità di Pagamento delle presenti Condizioni Generali all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal CLIENTE alla Società rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Per data di consegna è da intendersi valida quella relativa alla consegna al corriere dei Prodotti per il recapito all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine, e sarà validamente perfezionato il trasporto anche qualora i due tentativi di consegna previsti non dovessero andare a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

In caso di assenza del CLIENTE al momento della consegna, il Corriere procederà ad un secondo tentativo . Nel caso di mancato recapito anche al secondo tentativo, il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per ritirare i Prodotti e corrispondere i sovrapprezzi per la giacenza della spedizione.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Società per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Si fa presente che, senza nessun onere aggiuntivo per il Cliente, la Società per motivi di organizzazione interna, avrà la facoltà di consegnare separatamente i Prodotti acquistati previo invio di un'apposita comunicazione al CLIENTE all'indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione.

La Società farà quanto nelle proprie possibilità per monitorare la consegna. In considerazione anche del valore intrinseco dei Prodotti; la Società porrà la massima cura nella scelta di Corrieri.

E’ estremamente importante che il Cliente esamini con la massima accuratezza l’aspetto esteriore dei pacchi al momento della ricezione degli stessi. Eventuali manomissioni alla confezione, danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere.

Una volta firmato il documento del Corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dalla avvenuta consegna, telefonicamente dal CLIENTE al numero 0535.658920, ovvero via mail a: info@cpmoka.it.

 

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società emette fattura/ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola all’ interno del pacco spedito al CLIENTE. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine.
Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

Responsabilità

Il CLIENTE è l’unico responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti; è esclusa la responsabilità della Società per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al CLIENTE da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Società ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Società in relazione alla natura dell'attività svolta.

La Società ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che la Società possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.

La Società non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal CLIENTE al momento dell'acquisto dei Prodotti. La Società, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del CLIENTE.

La Società ha comunque posto la massima cura nella scelta del circuito bancario affidatario delle transazioni per la garanzia della massima protezione e trasparenza a favore del CLIENTE.

 

Obblighi del CLIENTE

Il CLIENTE prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all'esterno il contenuto del Sito come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di www.cpmoka.it.

E' espressamente vietato l'utilizzo da parte di soggetti diversi dal CLIENTE e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al CLIENTE nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni.

Il CLIENTE non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con la Società o i diritti derivanti da tale contratto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza.

E' vietato al CLIENTE inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito.

In ogni caso, il CLIENTE rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero. Il CLIENTE si impegna a mantenere indenne la Società da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del CLIENTE, dei dati richiesti nei medesimi. A seguito di espressa richiesta della Società inviata via e-mail per l’applicazione di quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, il Cliente si impegna a fornire copia del proprio documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento potrebbe costituire causa di rifiuto dell’ordine da parte della Società.

 

Comunicazioni

Il CLIENTE prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine e alla consegna dei Prodotti, il CLIENTE sarà assistito telefonicamente negli orari e nei giorni indicati nella sezione Contatti del presente Sito.

 

Risoluzione Contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, la Società ha la facoltà di risolvere le presenti Condizioni Generali per giusta causa dandone comunicazione al CLIENTE. In tal caso, il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Indisponibilità dei Prodotti

Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine, la Società darà immediata comunicazione all'indirizzo e-mail indicato dal CLIENTE al momento della registrazione. In tal caso sarà facoltà del CLIENTE:

- verificati i tempi di attesa dei Prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l'acquisto;

- risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi alla Società entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, la Società provvederà all'immediato storno del pagamento eventualmente già effettuato dal CLIENTE.

 

Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.cpmoka.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti CONDIZIONI GENERALI D’USO E DI VENDITA si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo D.Lgs 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Modena.